Scrivania ingombra di icone: come fare ad ottenere un desktop più grande, senza installare pesanti virtual desktop che impegnano troppo le risorse di sistema? Semplice, basta scegliere il leggerissimo DoubleDesktop. Facile da usare e gratuito
DoubleDesktop è un'utility che ti permette di raddoppiare l'ampiezza del tuo desktop. Per accedere alla parte destra, "nascosta" dal bordo del monitor devi solo cliccare sull'icona a forma di freccetta rossa insediata nella system tray. Idem per tornare alla parte sinistra. Se preferisci, puoi creare una combinazione di tasti per eseguire l'azione più rapidamente e selezionare l'opzione di esecuzione con l'avvio di Windows.
Se non ti piacciono i tradizionali desktop virtuali come
Un piccolo pannello delle opzioni ti permette anche di assegnare un wallpaper diverso al secondo desktop e di decidere se vedere o no i collegamenti ai programmi. L'unico contro di DoubleDesktop, che lo rende un po' "artigianale": scoprirai che è piuttosto scomodo spostare le finestre tra i due desktop. In DoubleDesktop le finestre si spostano "a spintoni", mezza per volta!
Download DoubleDesktop 2.0 in Softonic